Visibilità

Cos'è la Visibilità?

La Visibilità è la capacità di farsi notare sui Social Media, come Facebook e Instargam, ovvero, nel luogo virtuale in cui, i tuoi clienti, non ti stanno cercando ma, potrebbero essere interessati ad acquistare i tuoi prodotti.

Esistono 2 diverse tipologie di potenziali clienti:

  1. Quelli che stanno cercando prodotti simili a quelli che vendi tu;

  2. Quelli che non stanno cercando prodotti simili a quelli che vendi tu ma che sono potenzialmente interessati ad acquistarli;

I primi (come detto) cercano sui Motori di Ricerca come Google e YouTube.
I secondi si “svagano” sui Social Media come Facebook e Instagram.

Adesso parliamo della Visibilità
I Social Media come Facebook e Instagram, funzionano grazie ai Post.
Tu pubblichi un Post e tutte le persone a te “collegate” possono vederlo.

Il problema è che la maggior parte dei Post che pubblichi sulle tue pagine aziendali di Facebook e di Instagram raggiungono soltanto una piccola percentuale dei tuoi followers.

E inoltre, queste persone, oltre ad essere quasi sempre molto poche, sono anche tuoi clienti acquisiti.

Quindi pubblicare Post sui profili Facebook e Instagram non ti garantisce affatto grande visibilità e soprattutto non ti permette di essere visto da clienti potenziali, ovvero, da persone che non ti conoscono.

Pertanto, per essere facilmente Visibile il tuo Post, deve essere sponsorizzato a pagamento (ADS).
Il problema è che se questi Post Sponsorizzati li fai fare a tuo “cugino”, sicuramente non funzioneranno.

Per poter realizzare delle Campagne Digitali veramente efficaci occorrono dei professionisti che siano coadiuvati dai tutor di Facebook, perché l’algoritmo che determina la Targettizzazione (identikit), ovvero, il sistema mediante il quale, chi fa le campagne digitali sui Social Media, decide quali tipologie di persone vedranno i Post Sponsorizzati, cambia in continuazione e solo loro, sanno darti le giuste istruzioni per sfruttarlo a tuo vantaggio e per ottenere la maggiore visibilità possibile, in proporzione all’investimento fatto.

Come ti aiuto a Misurare la tua Visibilità?

La Visibilità, della tua Impresa si misura monitorando ed analizzando un parametro specifico del Brand:

  • Brand Visibility (Quanto è visibile l’azienda su Facebook e Instagram?)

Nell’Era Digitale la Visibilità anche detta Brand Visibility è un fattore determinante per riuscire ad aumentare i clienti.

Oggi, il comportamento di acquisto del consumatore è notevolmente cambiato rispetto a 20/30 anni fa.

Oggi, quasi tutto il CDA (Comportamento di Acquisto) si “svolge” online.

Oggi l’78% dei consumatori, passa circa 2,5 ore al giorno (di media) sui Social Media per svagarsi.

Oggi, i tuoi clienti potenziali che non ti cercano sui Motori di Ricerca, sono comunque raggiungibili sui Social Media.
Pertanto, se riesci ad avere una enorme visibilità nei luoghi virtuali nei quali i tuoi potenziali clienti si svagano e se riesci a coinvolgerli, avrai molte più possibilità di vendere i tuoi prodotti.

Misurare la Brand Visibility significa verificare quanto la tua Impresa è visibile su Facebook e Instagram.

Come ti aiuto a Migliorare la tua Visibilità?

Per aiutarti a migliorare la tua Brand Visibility, “creo” delle Campagne Pubblicitarie (ADS) che sono in grado di “farti notare” in mezzo a tutti i Post e a tutte le ADS presenti sui principali Social Media, senza “disturbare”, l’attività di svago dei tuoi clienti acquisiti e potenziali.

Queste Campagne sono solo la “punta dell’Iceberg” della strategia di Marketing, infatti, una volta che i tuoi Potenziali Clienti cliccheranno sopra al tuo Annuncio Pubblicitario, entreranno in un “Funnel di Marketing” che cercherà di convertirli in clienti, attraverso l’uso di un Sistema di Marketing Automation.

Questo Sistema, utilizza Strategie come il ReTargeting (Pubblicità che ti segue) e il ReMarketing (Corteggiamento “lento”) per fare in modo che i tuoi Prospect vengano raggiunti dal tuo Messaggio Pubblicitario, più e più volte, (dalle 7 alle 12 volte, proprio come succede per gli Spot in TV) fintanto che non riuscirà a “prenderli” nel momento ideale, ovvero, nel momento in cui saranno davvero disposti ad acquistare i tuoi Prodotti/Servizi.

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