Riprogettazione del Brand per un Centro Dentistico
PROBLEMA:
Il centro dentistico Centri Dental Smile di Oristano aveva bisogno di un rinnovamento completo per attrarre nuovi pazienti e distinguersi dalla concorrenza.
SOLUZIONE:
Abbiamo riprogettato l'intero Brand, includendo un nuovo logo, una nuova identità visiva, e abbiamo ridisegnato l'arredamento della clinica per rendere l'ambiente più accogliente e moderno. Abbiamo anche sviluppato una strategia di comunicazione visiva mirata sia all'interno della clinica che online. Questo ha portato a un aumento del 60% dei nuovi pazienti nei primi sei mesi e ha migliorato la soddisfazione dei pazienti del 45%, grazie a un'esperienza complessiva più positiva e coerente.
INTERVENTO E DETTAGLI
Brand: Riprogettazione del logo e dell'identità visiva
Arredamento della Clinica: Redesign per un ambiente più accogliente e moderno
Comunicazione visiva: Strategia interna e online
RISULTATI OTTENUTI E PERCENTUALI DI CRESCITA
Aumento nuovi pazienti: +60% nei primi sei mesi
Soddisfazione dei pazienti: +45%
Caso Studio n.1
Cliente: Dental Smile
Creazione di un E-commerce per la vendita di articoli dedicati al mondo del caffè
PROBLEMA:
Un mio cliente con diversi Punti Vendita in Toscana, nei quali vende tutto l'occorrente per il Caffé (Cialde, Capsule, Macchine, accessori, etc..) voleva lanciare sul Mercato un e-commerce nel quale vendere i suoi prodotti e, in particolar modo, le capsule da caffé. Aveva già provato, in passato ma senza successo. In pratica aveva difficoltà a generare vendite costanti e a posizionarsi in maniera distintiva sul mercato.
SOLUZIONE:
Per prima cosa ho analizzato il Mercato e la Concorrenza e mi sono accorto che mancava un Brand forte che potesse attrarre l'attenzione del target. Di conseguenza interamente riprogettato la strategia di comunicazione e il posizionamento del brand, concentrandomi, innanzitutto sulla creazione di un Nuovo Brand che contenesse, al suo interno, una delle parole chiave più utilizzate dai potenziali clienti per cercare questo tipo di prodotti sui Motori di Ricerca come Google, ovvero, 'Capsule da Caffè'. Successivamente ho fatto realizzare il nuovo E-commerce per migliorare l'esperienza utente, ho introdotto una campagna di Retargeting per i visitatori del sito, e ho creato contenuti specifici per per migliorare il SEO e per realizzare il Funnel di Remarketing. Queste azioni hanno di lanciare l'E-commerce con successo. A poco più di 1 mese dal lancio le visualizzazioni sono in crescita costante e le vendite pure.
INTERVENTO E DETTAGLI
Strategia di vendita: Riprogettazione del messaggio per enfatizzare la qualità artigianale
Ottimizzazione del sito web: Miglioramento dell'esperienza utente
Remarketing: Campagna mirata per visitatori del sito
SEO: Contenuti per migliorare il posizionamento
RISULTATI OTTENUTI E PERCENTUALI DI CRESCITA
Aumento del traffico e delle vendite: In crescita costante
Caso Studio n.2
Cliente: Capsule da Caffè
Rebranding e Strategia di Comunicazione per una Catena di Ristoranti e Pizzerie
PROBLEMA:
Unico Ristoranti, una catena di ristoranti e pizzerie nel Veneto, aveva bisogno di un forte rilancio per differenziarsi dalla concorrenza e rafforzare la propria identità.
SOLUZIONE:
Ho lavorato alla riprogettazione del Brand, sviluppando una nuova identità visiva e un nuovo tono di comunicazione, incentrato sulla qualità degli ingredienti e sull'esperienza unica offerta ai clienti. Abbiamo inoltre definito un elemento differenziante per il brand, enfatizzando la filiera corta e il legame con il territorio. Abbiamo ripensato la loro presenza online, con un nuovo sito web e una strategia social mirata. In sei mesi, abbiamo visto un aumento del 55% nelle prenotazioni online e un incremento del 70% del coinvolgimento sui social media, contribuendo a una maggiore fidelizzazione dei clienti e un posizionamento più forte sul mercato.
INTERVENTO E DETTAGLI
Brand: Nuova identità visiva e tono di comunicazione
Elemento differenziante: Enfasi su qualità ingredienti e filiera corta
Presenza online: Nuovo sito web e strategia social mirata
RISULTATI OTTENUTI E PERCENTUALI DI CRESCITA
Prenotazioni online: +55% nei primi sei mesi
Coinvolgimento sui social: +70%
Caso Studio n.3
Cliente: Unico Ristoranti
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