Trovabilità

Cos'è la Trovabilità?

La Trovabilità è la capacità della tua Impresa, di “uscire fuori” in prima pagina, nei risultati di ricerca, di Google e YouTube, ovvero, nel posto in cui i tuoi clienti, stanno cercando, (anche in questo preciso momento) prodotti o servizi, simili a quelli che vendi tu.

Molti dei tuoi Potenziali clienti (anche in questo preciso momento)

Ti stanno cercano sui Motori di Ricerca come Google e YouTube
e sono interessati ad acquistare prodotti simili a quelli che vendi tu, quindi, se vuoi diventare TROVABILE su Google e YouTube dovrai aumentare la tua Trovabilità.

Se vuoi farti Trovare più facilmente, devi “lavorare" su Google e su YouTube;

I Motori di Ricerca come Google e YouTube, funzionano grazie alle Parole Chiave (Keywords).

Tu digiti una determinata Parola Chiave nell’apposito spazio di ricerca e loro ti “restituiscono” tutti i prodotti, le aziende e i servizi che sono stati indicizzati attraverso quelle parole chiave.

Il problema è che la maggior parte dei consumatori che cercano online, quando usano Google o YouTube, non guardano mai oltre le prime 3 pagine dei risultati di ricerca e, quindi, se il tuo prodotto non compare all’interno di una di queste tre pagine, non verrà mai trovato da nessuno e sarà come se non esiste.

Pertanto, per essere facilmente Trovabile il tuo prodotto, deve uscire fuori, nelle prime tre pagine, dei risultati di ricerca, sia su Google che su YouTube e per farlo, l’unico modo sicuro sono le Campagne Pubblicitarie a pagamento (ADS).

Il problema è che se le fai fare a tuo “cugino”, sicuramente non funzioneranno.

Per poter realizzare delle Campagne Digitali veramente efficaci occorrono dei professionisti che siano coadiuvati dai tutor di Google, perché l’algoritmo che determina il posizionamento sulle pagine, purtroppo, cambia in continuazione e solo loro, sanno darti le giuste istruzioni per sfruttarlo a tuo vantaggio e per ottenere la maggiore trovabilità possibile, in proporzione all’investimento fatto.

Come ti aiuto a Misurare la tua Trovabilità?

La Trovabilità, della tua Impresa si misura monitorando ed analizzando un parametro specifico del Brand:

  • Brand Findability (In quale posizione “esce” l’azienda su Google e YouTube?)

Nell’Era Digitale la Trovabilità anche detta Brand Findability è un fattore determinante per riuscire ad aumentare i clienti.Oggi, il comportamento di acquisto del consumatore è notevolmente cambiato rispetto a 20/30 anni fa.

Oggi, quasi tutto il CDA (Comportamento di acquisto) si “svolge” online.
Oggi l’85% dei consumatori, prima di acquistare un prodotto va online, sui Motori di Ricerca a cercare informazioni e quello che trova, influenza la sua decisione di acquisto.

Oggi, i tuoi clienti potenziali ti cercano sui Motori di Ricerca come Google e YouTube, pertanto, essere presente, nella prima pagina, dei risultati di ricerca, di questi due Motori di Ricerca, è fondamentale se vuoi farti trovare da chi potrebbe essere interessato ad acquistare i tuoi prodotti.

Misurare la tua Brand Findability significa verificare quanto la tua Impresa è trovabile su Google e YouTube dopo aver digitato le Parole Chiave che si presume vengano utilizzate dai tuoi clienti potenziali, per cercare, online, prodotti e servizi simili a quelli che vendi tu.

Come ti aiuto a Migliorare la tua Trovabilità?

Per aiutarti a migliorare la tua Brand Findability, “creo” delle Campagne Pubblicitarie (ADS) che sono in grado di “farti uscire” in prima pagina su Google e YouTube, tutte le volte che un tuo cliente acquisito o potenziale, digita una determinata parola chiave, per cercare prodotti e servizi come quelli che vendi tu.

Queste Campagne sono solo la “punta dell’Iceberg” della strategia di Marketing, infatti, una volta che i tuoi Potenziali Clienti cliccheranno sopra al tuo Annuncio Pubblicitario, entreranno in un “Funnel di Marketing” che cercherà di convertirli in clienti, attraverso l’uso di un Sistema di Marketing Automation.

Questo Sistema, utilizza Strategie come il ReTargeting (Pubblicità che ti segue) e il ReMarketing (Corteggiamento “lento”) per fare in modo che i tuoi Prospect vengano raggiunti dal tuo Messaggio Pubblicitario, più e più volte, (dalle 7 alle 12 volte, proprio come succede per gli Spot in TV) fintanto che non riuscirà a “prenderli” nel momento ideale, ovvero, nel momento in cui saranno davvero disposti ad acquistare i tuoi Prodotti/Servizi.

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