Problema: Percezione + Posizionamento

La tua Azienda non è percepita nel modo corretto?

La Percezione è tutto… non conta ciò che fai ma conta come viene percepito dai tuoi clienti.

La tua impresa è una “Ferrari” ma viene percepita come una FIAT 500?

Questo è un problema perché vuol dire che il suo Posizionamento* non è corretto.

Avere un Posizionamento scorretto significa non essere tra le prime scelte dei tuoi Clienti acquisiti e potenziali e questo significa fatturare meno di quanto potresti e lasciare, sul tavolo, ogni giorno, un Sacco di Clienti e Vendite, alla Concorrenza.

*Posizionamento – Il Brand Positioning (o anche Posizionamento di Marca) è la posizione che la tua azienda (o il tuo Brand) occupa nella testa dei tuoi clienti acquisti e potenziali, all’interno della loro Scala di Valutazione.

Le Scale di Valutazione sono scale “virtuali” create (più o meno consapevolmente) all’interno del nostro cervello, nelle quali, tutti noi, inseriamo i Brand (Aziende, Professionisti, Commercianti Prodotti e Servizi) in base ad un ordine gerarchico di importanza. Alla stessa Scala di Valutazione appartengono Brand concorrenziali. Per avere successo è necessario che il tuo Brand sia posizionato nei primi 3 gradini, nella Particolare Scala di Valutazione del tuo settore, .

È un pò come per Google… se la tua azienda compare dalla 4 pagina in poi, dei risultati di ricerca, sotto una determinata parola chiave, è come se non esistesse.

Soluzione: Creare un’immagine aziendale che rispecchi il reale Valore della tua Impresa

Attraverso il mio lavoro e quello del mio team di esperti, sono in grado di:

1. Attraverso il mio lavoro e quello del mio team di esperti, sono in grado di svelarti, con assoluta precisione, la percezione e il Posizionamento della tua Impresa nella testa dei tuoi clienti acquisiti e potenziali, attraverso la realizzazione di Sondaggi costruiti ad hoc.

2. Migliorare la Percezione e il Posizionamento della tua impresa attraverso la progettazione (o la ri-progettazione) di alcuni aspetti fondamentali della tua Brand Identity, affinché rispecchi i valori, la personalità e gli Obiettivi (Mission in primis) della tua Impresa;

3. Attuare le Strategie di Posizionamento attraverso l’utilizzo di azioni di Marketing Digitale basate sull’invio di Messaggi di Comunicazione Visiva e Persuasiva;

VUOI FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA?