Quanto è grande la tua capacità di Fidelizzare ed Evangelizzare i clienti?
I Clienti Acquisiti sono un Tesoro inestimabile per qualsiasi impresa per due motivi fondamentali:
- Perché continuano ad acquistare, nel tempo;
- Perché, se opportunamente “stimolati” sono una fonte inesauribile di Nuovi Clienti.
Inoltre, statisticamente, è molto più difficile acquisire un nuovo cliente (circa 15% di possibilità) che non far ri-acquistare un cliente acquisito e fidelizzato (circa il 75% di possibilità), pertanto, l’aspetto legato alla fidelizzazione e all’evangelizzazione* è un FATTORE che “incrementa” il fatturato con il minimo sforzo.

*Evangelizzazione – Per S’intende la capacità della tua azienda di stimolare i clienti acquisiti e fidelizzai a tal punto da farli diventare dei Brand Ambassador. Con i loro Feed-back, con le loro condivisioni ma, soprattutto con le loro testimonianze (opportunamente documentate e divulgate sui SOCIAL) è possibile aumentare sensibilmente il numero dei nuovi clienti investendo pochissimo.
Soluzione: Coinvolgere, stimolare ed incentivare i Clienti
Attraverso il mio lavoro e quello del mio team di esperti, sono in grado di:
1. Misurare precisamente il livello di Fidelizzazione e di Evangelizzazone della tua impresa nei confronti dei tuoi Clienti acquisiti;
2. Ideare Strategie di Engagement finalizzate a coinvolgere i tuoi Clienti per fidelizzarli e stimolarli;
3. Progettare azioni di Marketing Mix finalizzate ad incentivare l’interazione dei tuoi Clienti acquisiti e ad incrementare il Passaparola Digitale.

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