
Targetizzazione Google e Facebook – Come definire il Target sui Social (Digital Marketing Facile)
Alla base di una Buona Campagna Pubblicitaria Digitale c’è, senza ombra di dubbio, una attenta e scrupolosa Targettizzazione. La Targettizzazione è una delle più importanti tecniche del Marketing e serve a individuare quei consumatori che hanno maggiori possibilità di...

Indagine Mercato Digital 2022 (Digital Marketing Facile)
A tutti i miei clienti dico sempre che l’attività di Marketing e nello specifico, di Digital Marketing, si deve basare sempre, sui dati di mercato e non sulle sensazioni personali. In questo video voglio mostrarti, in dettaglio, i dati relativi all’Indagine sul Mondo Digitale, svolta in Italia nel 2021, e pubblicata a Febbraio del 2022, affinché tu possa trarre spunto per le tue Campagne Digitali.

Posiziona il tuo Brand – Posiziona il tuo Brand nella testa dei Clienti (Digital Marketing Facile)
Forse credi che ciò che i tuoi clienti pensano su di te, sulla tua impresa o sui tuoi prodotti, sia una cosa spontanea che non puoi determinare, basata essenzialmente sulla loro esperienza diretta. Beh in realtà, se vuoi, puoi decidere tu il giudizio che gli altri si fanno su di te e sulla tua attività professionale… e se vuoi puoi addirittura manipolare la valutazione e la percezione dei tuoi clienti potenziali, ovvero, di coloro i quali non hanno ancora acquistato da te.
Questa particolare attività di Marketing si chiama Posizionamento e in questo video, ti spiego quali sono le 4 regole d’oro, usate dai grandi Marchi, per posizionarsi in modo vincente, nella testa dei loro clienti acquisiti e potenziali.

Comunicare Efficacemente – 7 segreti dei Grandi Leader (Digital Marketing Facile)
Ciò che ha fatto la differenza tra i Grandi Leader e le persone comuni non sono state soltanto le loro idee ma, anche e soprattutto, il modo in cui sapevano comunicarle e trasmetterle agli altri. Avevano capito che se il loro progetto e le loro idee, non fossero state...

Remarketing Google e Facebook – Come recuperare clienti persi (Digital Marketing Facile)
Hai mai sentito parlare di Re-Marketing? In questo video ti spiego cos’è, come funziona e, soprattutto, come puoi utilizzarlo anche tu per aumentare le percentuali di conversione delle tue Campagne Digitali Sui Social come Facebook e Instagram e sui Motori di ricerca come Google e YouTube.

Retargeting di Facebook – Come usare la Pubblicità che ti segue (Digital Marketing Facile)
Re-Marketing, Re-Targeting… ti capisco, a volte sembra quasi che qualcuno si diverta a complicarti la vita… In realtà le cose sono molto più semplici di quanto potresti pensare. In questo video ti spiego cos’è il Re-Targeting che differenze ci sono con il Re-Marketing e perché devi, usare queste due strategie in sinergia, per ottimizzare le percentuali di Conversione delle tue Campagne Digitali.

Digital Marketing in Sintesi – Scopri cos’è il Digital Marketing (Digital Marketing Facile)
Non sai cos’è il Digital Marketing e perché è diventato fondamentale per la tua Impresa? Beh, guardati attorno, siamo tutti con il cellulare in mano… chi li guarda più i Manifesti? Chi legge più i Giornali? Chi nota più i volantini? Oggi se vuoi che la tua Pubblicità...

6 Strategie di Marketing Fondamentali
L’obiettivo principale del Marketing è Aumentare Clienti e Vendite.
In realtà però, attraverso il Marketing, si possono raggiungere tanti altri Obiettivi secondari ma ugualmente importanti che sono tutti propedeutici al raggiungimento dell’obiettivo principale.
In questo video ti spiego 6 obiettivi del Marketing e le 6 Strategie necessarie per raggiungerli.

I 6 Step del Messaggio Persuasivo
In alcuni dei miei video ti ho parlato di Persuasione e più precisamente, di Marketing persuasivo. In questo video voglio spiegarti i 6 Punti Chiave del Messaggio Persuasivo. Questo perché il Messaggio, ovvero la Comunicazione, anche detta Pubblicità è un componente fondamentale del Marketing.

Brand Positioning – La più Potente Strategia di Marketing
In alcuni dei miei video ti ho parlato di Brand Positioning e di Elemento Differenziante e ti ho accennato che queste due strategie sono assolutamente necessarie per distinguersi e per farsi notare in un Mercato estremamente concorrenziale. In questo video di...