Libri

Il Mondo è cambiato e si è digitalizzato basta guardarsi intorno…  La digitalizzazione ha prodotto, sulla tua impresa, 2 effetti… 
• L’effetto Negativo è che sono notevolmente aumentati i tuoi Concorrenti;
• L’effetto Positivo è che sono notevolmente aumentati i tuoi Clienti.
Se NON vuoi che la tua impresa subisca solo gli effetti negativi della digitalizzazione, ovvero, se NON vuoi che la tua impresa, in seguito all’aumento esponenziale dei tuoi concorrenti, corra solo il rischio di vedersi portar via, buona parte dei clienti,  allora devi digitalizzarla, e devi farlo prima che sia troppo tardi.
Se digitalizzi la tua Impresa, infatti, ottieni 2 grandi vantaggi:
• Limiti gli effetti negativi, evitando che i Concorrenti ti “rubino” tutti i clienti;
• Sfrutti al massimo gli effetti positivi e ti fai trovare da tutti quei potenziali clienti, che ti stanno cercando sui Social, anche in questo preciso momento, ma che fino ad oggi, non ti stanno trovando.
Grazie a questo Libro e grazie al Digital Marketing, puoi rendere la tua impresa nuovamente competitiva, perché puoi aumentare la sua visibilità sui Social e puoi massimizzare la sua capacità di attrarre e sedurre nuovi clienti, grazie a strategie digitali estremamente efficaci come il SMM (Social Media Marketing), il SEM (Social Engine Marketing), il Retargeting (Pubblicità che ti segue) il Remarketing (Funnel o Inbound Marketing) e l’Influencer Marketing.

Ho scritto questo Libro (che in realtà è un vero e proprio Manuale) per affrontare in modo specifico l’aspetto psicologico del Marketing. Qualsiasi tipo di azione di Marketing volta a sedurre, conquistare, ammaliare un cliente sfrutta la Comunicazione per inviare un Messaggio e per indurre il destinatario a compiere un’azione (l’acquisto). Se questo Messaggio è Informativo, il risultato dell’Azione di Marketing sarà quello di Informare e di lasciare al Potenziale Cliente la facoltà di decidere se acquistare o meno. Se, invece, il Messaggio è Persuasivo, ovvero, se contiene almeno un valido motivo per indurlo ad acquistare, il risultato sarà quello di persuadere e la scelta sarà “obbligata”. Ma persuadere non significa “plagiare”… significa fornire una ragione valida, una giustificazione plausibile e una motivazione forte affinché la scelta ricada sul prodotto pubblicizzato. Del resto, tutto è percezione e la percezione della realtà è più importante della realtà stessa. Questo Libro vuole aprire una riflessione per far comprendere la prevalenza del Contenuto sulla Forma, soprattutto, quando si parla di pubblicità, ovvero, quando si parla di quell’attività aziendale che ha come obiettivo, la vendita.


La Pubblicità uccide la tua Impresa, svela i 3 devastanti errori che rischiano di far fallire un’Impresa e gli 8 passaggi fondamentali che servono per realizzare la Pubblicità Persuasiva, la sola in grado di aiutare Imprenditori, Commercianti e Liberi professionisti ad Aumentare Clienti e vendite. Troppo spesso si sente parlare di Pubblicità in modo totalmente scorretto. La Pubblicità è molto più complessa di quanto si potrebbe pensare. Dietro l’attività di pubblicizzazione ci sono tante competenze e tante conoscenze specifiche che sono in pochi conoscono. Spesso la Pubblicità è delegata a persone poco qualificate e non in grado di svilupparla in modo professionale e poi, quando non funziona, si addossa tutta la colpa a questa importantissima disciplina. In realtà, ciò che non funziona nella Pubblicità, non è la Pubblicità stessa ma coloro i quali la praticano senza averne titolo. Questo Libro entra nei meandri della Pubblicità sviscerandone i segreti più nascosi e i dettagli più significativi. È una Guida e al tempo stesso, un’assicurazione sugli investimenti che le PMI devono fare per cercare di aumentare clienti vendite.

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Vuoi digitalizzare la tua Impresa?

Il Mondo è cambiato… si è Digitalizzato e con esso si sono digitalizzati anche tutti i tuoi Clienti e tutti i tuoi Concorrenti! E tu cosa stai aspettando?
Oggi sono tutti sui Social.
Oggi, i tuoi Clienti Acquisiti e Potenziali cercano, studiano, lavorano, si informano e si svagano su Google, You Tube, Facebook e Instagram quindi, se vuoi farti trovare (dove ti stanno cercando), farti notare (dove si stanno svagando) e farti preferire (rispetto ai tuoi Concorrenti), devi usare il Digital Marketing ovvero, l’unica tipologia di Marketing che usa i Social a tuo vantaggio.
Se vuoi uscire dalla Crisi e se vuoi tornare a far crescere la tua Impresa, mettiti in contatto con me (senza impegno), analizzerò la tua situazione e cercherò di spiegarti cosa devi fare per Digitalizzare il Marketing della tua Impresa in modo da tornare ad essere visibile e competitivo.