
Digital Marketing in Sintesi – Scopri cos’è il Digital Marketing (Digital Marketing Facile)
Non sai cos’è il Digital Marketing e perché è diventato fondamentale per la tua Impresa? Beh, guardati attorno, siamo tutti con il cellulare in mano… chi li guarda più i Manifesti? Chi legge più i Giornali? Chi nota più i volantini? Oggi se vuoi che la tua Pubblicità...

6 Strategie di Marketing Fondamentali
L’obiettivo principale del Marketing è Aumentare Clienti e Vendite.
In realtà però, attraverso il Marketing, si possono raggiungere tanti altri Obiettivi secondari ma ugualmente importanti che sono tutti propedeutici al raggiungimento dell’obiettivo principale.
In questo video ti spiego 6 obiettivi del Marketing e le 6 Strategie necessarie per raggiungerli.

I 6 Step del Messaggio Persuasivo
In alcuni dei miei video ti ho parlato di Persuasione e più precisamente, di Marketing persuasivo. In questo video voglio spiegarti i 6 Punti Chiave del Messaggio Persuasivo. Questo perché il Messaggio, ovvero la Comunicazione, anche detta Pubblicità è un componente fondamentale del Marketing.

Brand Positioning – La più Potente Strategia di Marketing
In alcuni dei miei video ti ho parlato di Brand Positioning e di Elemento Differenziante e ti ho accennato che queste due strategie sono assolutamente necessarie per distinguersi e per farsi notare in un Mercato estremamente concorrenziale. In questo video di...

Ti Spiego il C.A.C. (Costo Acquisizione Cliente)
In alcuni dei miei video ti ho parlato del CAC (Costo Acquisizione Cliente) e del fatto che questo dato è fondamentale per poter investire nella Pubblicità, a cuor leggero. In questo video approfondirò questo argomento spiegandoti come si calcola e come puoi utilizzarlo per calcolare il ROI, ovvero, il ritorno sull’investimento pubblicitario.

La Pubblicità Pay Per Click (Spiegata bene)
In alcuni dei miei video ti ho parlato della Pubblicità Digitale e di come questa funzioni attraverso il PPC (Pay Per Click).
In questo video approfondirò questo argomento spiegandoti cos’è, come funziona e come puoi utilizzarlo al meglio quando usi le Campagne sui Social Media (come Facebook e Instagram) o sui Motori di Ricerca (come Google e YouTube).

Marketing Tradizionale vs Marketing Digitale
Il Marketing è detto Tradizionale, quando utilizza i Media Tradizionali come Radio, Tv, Giornali e Affissioni oppure è detto Digitale, quando utilizza i Media Digitali come Facebook, Instagram, Google, Youtube, etcc…
In questo video ti spiego quali sono le differenze tra Marketing Tradizionale e Marketing Digitale e quali sono i 7 motivi per i quali, oggi, non puoi fare a meno di scegliere quello Digitale.

Marketing Informativo vs Marketing Persuasivo
Il Marketing può essere utilizzato in modo Informativo o in modo Persuasivo.
In questo video ti spiego quali sono le differenze e come puoi usare quello Persuasivo per convincere i tuoi potenziali clienti a scegliere te invece che i tuoi concorrenti.

Comportamento di Acquisto
Ogni consumatore prima di diventare tuo cliente percorre un sentiero chiamato Comportamenti di Acquisto e composto da 5 passaggi cruciali.
In questo video ti spiego come funziona e come puoi usarlo a tuo vantaggio per intercettare i tuoi potenziali clienti e per influenzarne la loro decisione di acquisto fino a farli diventare tuoi clienti.

Social Media Marketing
Il Digital Marketing utilizza, a tuo vantaggio, gli stessi Social Media utilizzati dai tuoi potenziali clienti per cercare, lavorare, studiare, informarsi e svagarsi.Come fa?Lo fa utilizzando 2 discipline specifiche che costituiscono parte essenziale del Digital...