Obiettivi del Digital Marketing

Il Digital Marketing è fondamentale per qualsiasi impresa, dalla più grande alla più piccola perché oggi, se vuoi far crescere la tua impresa, devi FARTI TROVARE, FARTI NOTARE e FARTI PREFERIRE dai tuoi clienti, acquisiti e potenziali, che “vivono” nel Mondo Digitale.
Adesso vediamo come il Digital Marketing riesce a farti raggiungere questi 3 obiettivi indispensabili…

Come farti trovare con il Digital Marketing
Una delle attività principali svolte dai tuoi potenziali clienti sul web è la ricerca di informazioni. Questa ricerca viene fatta, prevalentemente, su Google, dato che questo è il Motore di Ricerca più utilizzato, attualmente, al Mondo. Di conseguenza, se vuoi essere trovato, là dove i tuoi potenziali clienti ti stanno cercando (anche in questo preciso istante) devi, necessariamente, essere presente sul Google e soprattutto, devi essere presente nelle prime 3 pagine dei risultati di ricerca, altrimenti nessuno ti troverà mai.

Come farti notare con il Digital Marketing
Esistono 2 tipologie di potenziali clienti:

  1. QUELLI CHE TI STANNO CERCANDO
  2. QUELLI CHE NON TI STANNO CERCANDO

Ovviamente parliamo, comunque, di “Buyer Persona” ovvero, di consumatori “in Target” e quindi, potenzialmente interessati all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.
I primi (1) li raggiungi e comunichi con loro attraverso il posizionamento in prima pagina su Google e i video pubblicitari su YouTube mentre i secondi (2), li raggiungi attraverso gli annunci pubblicitari su Facebook e Instagram.

Come farti preferire con il Digital Marketing
Per convincere i tuoi Potenziali Clienti ad acquistare il tuo prodotto, invece che quello dei tuoi concorrenti devi comunicare che il tuo è diverso, non migliore.
Per poter convincere il tuo potenziale cliente ad acquistare i tuoi prodotti/servizi, la diversità del tuo prodotto, deve essere anche, al contempo, un Beneficio esclusivo.
Questa tecnica si chiama Brand Positioning ed ha lo scopo di posizionare, il tuo prodotto, nella testa dei tuoi potenziali clienti, in modo che sia percepito come quello, che più di ogni altro, è in grado di soddisfare il suo bisogno.
Il Brand Positioning (o posizionamento di Marca) è un modo per posizionare il tuo brand, la tua azienda, il tuo negozio o il tuo prodotto/servizio, in una posizione “vincente” (possibilmente al primo posto), nella Scala di Valutazione presente nella testa dei tuoi potenziali clienti.

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